Sostenibilità: un mondo migliore
Noi di Fabian crediamo in un futuro migliore e sostenibile, per questo abbiamo intrapreso azioni per rendere ecologico l'intero processo produttivo.
La nostra realtà eco friendly
ENERGIA RINNOVABILE
Grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico composto da 200 pannelli solari abbiamo ottimizzato il consumo di energia, riuscendo ad autoprodurre il 30% del consumo totale.
RACCOLTA DIFFERENZIATA
L'intero stabile segue ed effettua la raccolta differenziata completa con il fine ultimo di separare i rifiuti in modo tale da reindirizzare ciascun tipo di rifiuto differenziato verso il rispettivo più adatto trattamento di smaltimento o recupero.
CERTIFICAZIONE DELLO STABILE
Abbiamo ottenuto la certificazione ambientale ed energetica per l'intero stabile (Classe C) con emissioni di gas ad effetto serra in atmosfera (CO2) estremamente bassi.
CONSUMO DI ELETTRICITÀ
Nel 2020 abbiamo installato il nuovo impianto di illuminazione a LED in tutto lo stabile che permetterà di ridurre il consumo di elettricità del 40% rispetto al precedente impianto.
Un packaging riclicabile
RICICLO
Crediamo fortemente nel riciclo, che permette di dare nuova vita ai materiali d'imballaggio. L'obiettivo aziendale è quello di contrastare la produzione di nuova plastica e porre tutta l'attenzione possibile verso la sostenibilità.
IMBALLAGGI
Per gli imballaggi secondari scegliamo da sempre carta in parte riciclata, ottenuta dal macero della raccolta differenziata, e 100% riciclabile.
CONSUMO DI PLASTICA
Negli ultimi due anni abbiamo iniziato un percorso per ridurre i consumi di plastica, diminuendo gli spessori dei materiali utilizzati nel confezionamento dei nostri prodotti.
Inoltre, per tutta la linea tramezzini abbiamo scelto vaschette realizzate con il 50% di plastica riciclata.
PROVENIENZA DELLA CARTA
Tutti i cartoncini identificativi all'interno dei pack saranno presto completamente riciclabili e ottenuti da fonti sostenibili certificate FSC (Forest Stewardship Council). A garanzia del consumatore ed a tutela dell'ambiente, gli inchiostri utilizzati sono a bassa migrazione ed a base acqua.